- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Farris: “In finale da top europea! Stagione negativa? Potessi firmare per l’anno prossimo…”
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria di Como e la mancata conquista dello scudetto: "Rabbia no, la delusione l'avevamo anche domenica sera: c'era stata una bella occasione e non siamo riusciti a sfruttarla. Ma il bello del calcio è che siamo ad una settimana dall'andare a viverci un grande sogno: c'è un pizzico di rammarico per la stagione ma sabato andiamo a giocarci la 60a partita della stagione. Questo ha fatto sì che perdessimo qualcosa in campionato. Onore al Napoli, è forte: è il secondo scudetto in tre anni, la società ha lavorato bene. Da uomini di sport è giusto fare i complimenti: accantoniamo in fretta, andiamo alla ricerca di un grandissimo sogno.
Se è meritato lo scudetto? Hanno fatto un punto in più, sicuramente l'hanno meritato: noi abbiamo lasciato qualcosa. Si può dire che è successo con Lazio e Roma o in altre partite in cui siamo stati rimontati, ma i ragazzi hanno dato davvero tanto e abbiamo speso in altre manifestazioni cercando di raccogliere tutto: sappiamo quanto è bello giocare una finale di Champions. Andremo da grande top europeo quale siamo perché a differenza di due anni fa abbiamo incontrato le squadre più forti della Champions: se dovessimo riuscire a diventare campioni d'Europa sarebbe ancora più grande.
E' stato un campionato con pochi punti: l'anno scorso, complice l'uscita ai rigori in Champions, abbiamo cambiato marcia mentalmente e c'era un focus totale sul campionato e siamo stati bravissimi a dominarlo. Quest'anno abbiamo trovato una squadra che ha saputo tenerci testa: è chiaro che c'è rammarico, lo sapevamo da domenica scorsa. Ora noi abbiamo un'occasione enorme, è il bello del calcio.
Se la stagione è positiva? Se ci fosse un foglio da firmare adesso per ripetere una stagione del genere l'anno prossimo, io firmerei immediatamente: con un pizzico di esperienza magari in certe situazioni potremmo pensare di fare altre cose. Abbiamo combattuto fino alla semifinale di Coppa Italia, siamo arrivati a giocare lo scudetto fino all'ultimo, affrontiamo una delle più forti d'Europa dopo aver battuto Bayern e Barcellona, non riesco a vedere il negativo. Certo, è bellissimo vincere, sappiamo cosa vuol dire farlo e anche perdere: ora ci sarà una settimana meravigliosa cercando di portarla a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA