- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Galante: “Vincere la Champions non sarebbe solo storico, ma chiuderebbe un cerchio per Inzaghi”
Intervistato dalla Gazzetta, Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, si è proiettato così alla finale di Champions League contro il PSG:
"Esperienza, entusiasmo e motivazioni: questa Inter ha tutto quello che serve per giocare una grande finale contro il Psg e chiudere come deve un percorso che in questa Champions è stato semplicemente perfetto. E quando dico perfetto mi riferisco a tutto il cammino: forse qualcuno lo ha già dimenticato, ma Inzaghi e i suoi hanno giocato una prima fase eccellente, chiudendo a due punti dal primo posto, e dagli ottavi in poi hanno fatto ancora meglio, penso alla semifinale epica col Barcellona ma anche alla doppia sfida con il Bayern ai quarti".
"Da settembre a oggi, insomma, l’Inter ha dimostrato di essere matura, pronta per giocarsi al meglio le sue carte nella finale di Monaco. Vincere la coppa non significherebbe solo fare la storia, vorrebbe dire anche chiudere il cerchio di un percorso che con Inzaghi è stato di crescita continua, nei risultati e nel gioco. Perché oltre ai trofei c’è il gioco, e quello dell’Inter è bellissimo, europeo e seduce gli appassionati di tutto il mondo".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA