00:14 min

news

Inter, Barella: “Seconda finale? Cercheremo di cambiare l’esito. Il momento più emozionante…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del centrocampista nerazzurro ai microfoni di Inter TV a pochi giorni dalla partita che a Monaco mette in palio il trofeo più importante

Arrivano dal media-day nerazzurro anche le parole di Nicolò Barella, vice capitano dell'Inter. Queste le sue considerazioni a pochi giorni dalla finale di Champions League con il PSG.

Che significato ha per te essere di nuovo a un passo dalla coppa più importante?

"Oltre le vittorie, conta il percorso. La società è tornata dove merita, io ho cercato di aggiungere il mio pezzettino e di questo sono contento. Siamo alla seconda finale in tre anni, per noi vuol dire tanto. Cercheremo di cambiare il finale stavolta".

Ti senti nel momento migliore della tua carriera?

"Sono meno istintivo, ho limato alcuni lati del carattere grazie al mister e ai compagni. Mi fa piacere che questo sia arrivato anche all'esterno. Sono sicuramente nel momento più importante della carriera, non so se il migliore, ma cercherò di trovare la mia miglior versione per questa partita".

C'è un momento in questa Champions League che porti nel cuore più di altri?

"Non una mia giocata, ma il gol di Acerbi è stato il momento che ci ha fatto credere in quella rimonta e nella finale. Sono stati tanti momenti importanti, quello è stato il più emozionante. Grazie a Davide siamo riusciti a giocare la finale, come sempre c'è il lavoro di squadra che è la cosa più importante e che ci ha sempre contraddistinto. Il mio momento? Direi la partita a Monaco, l'azione che ha portato al gol di Frattesi è stata istintiva, ma una bella azione di squadra. Meritavamo di vincere".