- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Inter, Chivu: “Orgoglioso dei ragazzi, abbiamo dato tutto. Pio Esposito e Carboni…”
Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato dopo la vittoria conquistata contro l'Urawa al Mondiale per Club ai microfoni di DAZN. Queste le sue considerazioni:
"I ragazzi hanno fatto una buona gara, una partita seria. Abbiamo provato in tutti i modi a fare gol, a creare un po' di scompiglio a una squadra organizzata che ha difeso molto basso. Nel secondo tempo abbiamo provato a sfruttare i cross con l'ingresso di Pio, ci abbiamo creduto fino in fondo e ce l'abbiamo fatta. I ragazzi mi hanno reso orgoglioso, hanno dato tutto quello che avevano e alla fine l'abbiamo portata a casa".
Di Carboni cosa ci dici?
"Tanto, ma potrei nominare anche Pio Esposito, Luis Henrique e Sucic. Sono contento di Valentin, è al rientro dal lungo infortunio. Ho scoperto che sono passati proprio otto mesi da quando si è fatto male, ha lavorato sodo per recuperare dal bruttissimo infortunio. Mi fa piacere vederlo felice".
Tatticamente ha visto qualcosa che ha funzionato meglio oggi?
"Parlare di moduli e sistemi contro una squadra che difendeva in area è difficile. Mi era piaciuta la ricerca dell'ampiezza e l'attacco breve alla profondità nel primo tempo, avrei lasciato quel modulo nel secondo tempo sullo 0-0, invece abbiamo messo la seconda punta per riempire meglio l'area e sfruttare più i cross".
© RIPRODUZIONE RISERVATA