Senza Simone Inzaghi in panchina, squalificato e in tribuna, l'Inter torna alla vittoria dopo il criticatissimo pari con il Bologna e resta in scia, a meno tre (con una partita in meno) al Napoli che ieri ha battuto l'Atalanta. La gara contro l'Empoli è finita 3-1 e a fine gara è arrivato, ai microfoni di DAZN, il commento del vice allenatore nerazzurro, Massimiliano Farris.


news
Farris: “Staff tecnico fa i complimenti ad Asllani: ci sta tutto. Taremi? Se analizziamo…”

-Era una partita sulla carta che poteva sembrare in discesa ma non era facile. Che corde hai toccato a fine primo tempo?
LEGGI ANCHE
Più che toccare le corde era cercare di tranquillizzare i ragazzi. Ci aspettavamo un'Empoli più aggressivo, hanno messo un muro là davanti ed è stato un lavorare i fianchi. Abbiamo cercato di muovere la palla, togliere punti di riferimento e l'abbiamo sbloccata con un gol del nostro bomber che ha fatto quello che sa fare meglio.
-In questa lotta scudetto l'Inter sembra quella che ha tutto da perdere mentre le altre che si sono rinforzate sembrano le sorprese. Vi dà fastidio?
Non abbiamo neanche tempo di pensarle queste cose. abbiamo giocato col Bologna, stasera, poi Praga. Abbiamo fatto un percorso dal derby in campionato con 12 vittorie, tre pari in 15 gare, 55 gol, in corsa per il girone di CL con Praga fondamentale e passato il turno di Coppa Italia. Poi quello che dicono gli altri sul mercato ci preme poco. Sappiamo di avere i nostri e vogliamo farli recuperare. San Siro è uno stadio tosto. Ci teniamo a fare i complimenti ad Asllani come staff tecnico. Ha fatto una grande gara dopo una partita comunque buona contro il Bologna in cui aveva subito delle critiche. Ha dimostrato che ci sta alla grande.
-Mancano i gol di Taremi?
Numericamente indubbiamente. Ma se analizziamo le gare e vediamo i movimenti, quanto aiuta la squadra, quanto è generoso con i compagni. In questo momento ha bisogno del gol svolta e sarebbe bello segnasse a San Siro. Abbiamo grande fiducia. Ci darà una grande mano.
-Media superiore a Simone...
Fa sorridere questa storia. Se ne fai cinque è facile tenere grandi numeri. Ma la responsabilità si sente davanti all'area tecnica e sono contento di aver dato il mio apporto.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.