Gianluigi Buffon, ex portiere della Nazionale e della Juventus, è stato intervistato da AS, rivista spagnola, in vista della finale di Champions League tra l'Inter e il PSG che si giocherà questa sera a Monaco. «Quello che immagino stasera è una grande partita tra due squadre con caratteristiche molto diverse, ma capaci di fare grandi prestazioni. Non vedo l'ora di vederla. Bella come quella tra i nerazzurri e il Barcellona? Quando giocano i blaugrana ci sono spesso queste gare divertenti. Ma la capacità dell'Inter di non arrendersi mai e di resistere come squadra, unita e con senso di continuità, è stato un messaggio prezioso e le è valso la finale», ha detto il portiere.


news
Buffon: “Donnarumma merita la Champions. E anche i tifosi del Psg. Inter ha almeno…”

«Yamal? È semplicemente uno di quei talenti che non vedevo da molti anni. Tanti azzurri in campo nella finale di questa sera? Inevitabilmente, la finale porterà via energie fisiche e mentali. Ma per essere un campione è necessario avere la mente abbastanza acuta da riuscire a gestire anche più impegni», ha aggiunto.

Donnarumma e le percentuali dell'Inter
«Gigio? Spero che possa vincere questa Coppa. Ha avuto una stagione eccezionale. È di gran lunga il miglior portiere del mondo. Se il PSG è arrivato in finale, gran parte del merito va a lui. Merita di realizzare questo sogno, e così anche i tifosi del PSG, ma attenzione. L'Inter ha almeno il 50% di possibilità di portare a casa la Champions. E ha Sommer che ha disputato una stagione eccezionale ed è stato un giocatore chiave in questa competizione», ha sottolineato ancora Buffon nell'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo.
Al capo delegazione dell'Italia è stato chiesto anche della Nazionale e del prossimo confronto con la Norvegia. «L'Italia? C'è molta attesa e curiosità, ma una cosa è certa: nei prossimi mesi penseremo solo alla qualificazione. Vogliamo e abbiamo bisogno di qualifiche, senza se e senza ma. Non ce n'è più», ha concluso l'ex portiere.
(Fonte: AS.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA