00:10 min
fcinter1908 news interviste Inter U23, Melgrati: “Felice di essere tornato, ecco cosa posso dare. Ai giovani consiglio…”

news

Inter U23, Melgrati: “Felice di essere tornato, ecco cosa posso dare. Ai giovani consiglio…”

Fabio Alampi Redattore 
Il portiere nerazzurro, classe '94, sarà uno degli elementi over che comporrano la rosa a disposizione di Stefano Vecchi

Riccardo Melgrati, portiere dell'Inter U23, si è presentato ai microfoni di Inter TV. Per il portiere classe '94, uno degli over scelti dai nerazzurri, si tratta di un ritorno nella Milano interista: "L'emozione principale è la felicità di riprendere il passato con un'età diversa e un'esperienza diversa. Felicità assoluta. Fare il settore giovanile qui è stato importantissimo, un settore giovanile come quello dell'Inter ti dà l'educazione, ti indirizza per qualcosa che ti farà essere più pronto per il futuro. Il consiglio è sempre quello di essere se stessi, di saper affrontare le situazioni al meglio e di viversi il presente.

La Serie C è un campionato sicuramente difficile. L'insidia più grande è riuscire a mentenere un livello alto di prestazione quando vai ad affrontare squadre su campi difficili, sia a livello di terreno che di organizzazione. Cercherò di dare il massimo in tutto quello che sono come persona. Quello che sono certo che riuscirò a far arrivare è la serenità di viversi il momento, viverlo in pieno, dentro lo spogliatoio e dentro al campo, lasciando stare quello che è fuori. Di viversi nella totalità la propria persona e cercare di formarsi attraverso l'esperienza".