- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Sofie Junge Pedersen, calciatrice dell'Inter Women, ha concesso un'intervista ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Monza: «Affrontiamo ogni partita come una finale, come un match fondamentale da giocare e porteremo questo atteggiamento anche nella Poule Scudetto. Siamo un gruppo forte, c’è una buona atmosfera, ci rispettiamo e facciamo tesoro delle nostre diversità. Abbiamo fatto un buon cammino nella fase campionato, abbiamo avuto rispetto per tutte le squadre affrontate e siamo state costanti dando sempre tutto in campo. Cosa dovremo mettere in campo ora? Sarà importante rimanere unite: ci saranno momenti difficili e sarà fondamentale sostenerci e aiutarci a vicenda».
Cosa significa il calcio per te?
«Tantissimo, non ricordo la mia vita senza. Mi piace semplicemente il gioco e avere un obiettivo per cui lottare, sfidare me stessa e gli altri e condividere queste sensazioni con la squadra. Il mio obiettivo è dare tutto per aiutare le mie compagne».
Sei una calciatrice molto attenta ai valori dentro e fuori dal campo: c’è un messaggio che vorresti dare?
«Il clima e i diritti umani sono cose per cui è molto importante lottare, il calcio ha un grande potere e può essere uno strumento incredibile per portare valori e creare cambiamenti positivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA