00:25 min

news

Inzaghi: “Napoli più fresco. Mani Dumfries? Fate vedere anche episodio per noi! No 4-4-2 perché…”

Matteo Pifferi Redattore 
Ecco le dichiarazioni di Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Dazn, alla fine della partita tra Napoli e Inter

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Napoli-Inter, Simone Inzaghi ha parlato così del match del Maradona:

"Ero curioso di vedere l'episodio su McTominay-Dumfries, visto che avete fatto vedere solo un episodio (tocco di braccio di Dumfries in area, ndr) e avevate detto che ne mostravate due. Ero solo curioso. La partita l'abbiamo vista, è stata difficile. Il primo tempo è stato equilibrato, siamo stati nelle distanze. Nel secondo tempo abbiamo avuto problemi, dovevamo alzarci di più ma il Napoli è una squadra di valore, chiaramente più fresco e ci ha messo in difficoltà. Dovevamo essere più bravi sul gol subito, abbiamo avuto un cambio di Dimarco forzato, abbiamo dovuto spostare Dumfries a sinistra. I ragazzi si sono adattati e hanno dato tutto, andiamo avanti in un campionato equilibratissimo con squadre forti"

10 gol subiti negli ultimi 15 minuti: cosa non funziona anche negli scontri diretti?

"Negli scontri diretti bisogna essere perfetti e non lo siamo stati, dovevamo essere più bravi. All'87' dovevamo essere più reattivi, il gol è stata una conseguenza. Dal 75' al 90' c'è la percentuale più alta, con chi gioca 40 partite all'anno capita di più"

Partita difficile nel secondo tempo

"I ragazzi hanno cercato di aiutarsi uno con l'altro, il Napoli è cresciuto tanto nel secondo tempo. All'inizio pensavo di mettermi 4-4-2 ma volevo tenere l'ampiezza"

Confusione dopo l'uscita di Dimarco

"Inizialmente Dumfries doveva rimanere là su Spinazzola passando al 4-4-2. Poi abbiamo visto che il Napoli teneva l'ampiezza, abbiamo preferito continuare così"