Altre parole di Simone Inzaghi a margine della premiazione che lo ha visto aggiudicarsi oggi a Coverciano la prima Panchina d'oro
"La distrazione degli azzurri sul secondo gol subito ieri sera contro la Germania? Sono cose che succedono ogni domenica, non serviva ieri, purtroppo i calci piazzati sono una parte importante del calcio, tutte le squadre e tutti gli allenatori li subiscono, in certi momenti di più, in altri meno. Chiaramente il lavoro ti può aiutare a sopperire". Lo ha detto Simone Inzaghi a margine della premiazione che lo ha visto aggiudicarsi oggi a Coverciano la prima Panchina d'oro della carriera assegnatagli da 26 dei 51 colleghi di Serie A partecipanti al corso di aggiornamento.
Tra i presenti anche il ct della Nazionale Luciano Spalletti. ''L'Italia ha giocato contro un grandissimo avversario, credo abbia sbagliato un tempo, il primo ieri sera a Dortmund, siamo comunque in ottime mani, Luciano un ottimo allenatore, la squadra è giovane, sta crescendo, dopo un primo tempo difficile ha fatto un grande secondo tempo, e la gara di San Siro poteva finire diversamente, negli episodi non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che spesso ci vuole.