00:54 min

news

Inzaghi: “Il segno del Treble? Ho sbagliato, dovevo dire 4! Feyenoord? Non è regolare che…”

Marco Macca Redattore 
Una vittoria vecchio stile, da cuore in gola. Una vittoria importantissima, che permette all'Inter di prepararsi al meglio al ritorno degli ottavi

Una vittoria vecchio stile, da cuore in gola. Una vittoria importantissima, che permette all'Inter di prepararsi al meglio al ritorno degli ottavi di finale di Champions League e di volare momentaneamente a +4 sul Napoli e a +6 sull'Atalanta. Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi a Sky:

"Nesta è stato un grande compagno. Alla Lazio lui era il capitano, ne abbiamo vissute tante insieme. Quando era al Milan una volta abbiamo litigato. Gli faccio i complimenti perché il Monza ha fatto un'ottima partita, ma li faccio anche i miei ragazzi, perché non era facile sotto di due gol contro una squadra che si difende bene. Le partite non sono mai facili, siamo rimasti lucidi. Il segno del Treble? Dovevo correggermi subito, perché fra tre mesi c'è il Mondiale per Club. Vogliamo dare soddisfazioni onorando tutte le competizioni. Questi ragazzi hanno grande spirito, faremo del nostro meglio senza fare tabelle".

"Differenza tra Champions e campionato? E' un dato di fatto. Prepariamo le gare allo stesso modo, ma in Europa stiamo avendo un altro passo a livello difensivo. Non è semplice recuperare energie e preparare le partite, abbiamo visto quello che è successo in Germania. Sarà un cammino pieno di insidie, andiamo avanti sapendo che fra meno di 72 ore abbiamo un'altra partita, poi ci sarà l'Atalanta. In occasione del primo gol potevamo difendere più da squadra, ma in questo momento siamo limitati anche dagli infortuni. Il Feyenoord salta la partita di campionato? Se possono farlo, fanno bene a farlo, ma non è granché regolare questa cosa. I tre motivi per cui siamo meritatamente primi? Continuità, gol fatti e obiettivo: questi ragazzi danno sempre tutto. Siamo ancora lì e dobbiamo continuare a essere lì per la nostra gente: sanno che stiamo dando tutto per questi colori".

(Fonte: Sky Sport)