02:18 min

news

Inzaghi: “Bravi i ragazzi. Infortunati, ecco la situazione. Non avremo il budget di…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport al termine di Torino-Inter

L'Inter vince a Torino e tiene ancora viva la speranza scudetto. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Speranza scudetto? Noi dobbiamo solo di fare partite serie e organizzate come abbiamo fatto oggi. Abbiamo giocato contro una squadra che ha dato tutto un campo, sapevamo che ci voleva un'Inter tosta e determinata e così è stata. Zalewski? Sta facendo molto bene si è calato benissimo nella nostra squadra. È un giocatore di qualità, poi lui nasce in questo ruolo, poi è stato spostato a fare il quinto e lo fa molto bene. Ci mancavano giocatori in mezzo al campo, Calhanoglu e Barella hanno dato grandissima disponibilità. Nicola ha fatto molto bene, sono contento per lui e per tutti gli altri ragazzi".

"Abbiamo giocato molto bene e fatto una partita lucida, intensa, mi sono piaciuti molto i ragazzi. Gestione? Avremo qualche giorno libero, i ragazzi si devono riposare perché hanno fatto un tour de force importantissimo. Frattesi, Mhitaryan, Lautaro e Pavard non penso di poterli recuperare nemmeno per la prossima gara. Mancano 20 giorni e dobbiamo fare due ottime partite cercando di allenarci con serenità e allegria come facciamo sempre perché l'ansia e le aspettative non portano da nessuna parte. Martinez? È un portiere che insieme alla società abbiamo voluto a tutti i costi".

"C'erano diversi portieri, abbiamo scelto lu perché nei due anni a Genova ha fatto molto bene, Ha personalità, si allena molto bebe e quando è stato chiamato in causa ha sostituito benissimo Sommer. Yann sta facendo due stagioni straordinarie. Avere due portieri di assoluto affidamento per noi è importantissimo senza dimenticare Di Gennaro. Quante volte ho rivisto Inter-Barça? L'ho rivista la sera quando sono andato a casa. È stata una serata forte, ero curioso di vederla dall'alto, abbiamo fatto una grande gara contro un avversario di valore. Solo così si possono centrare traguardi come la finale di Champions. Sappiamo che non abbiamo i budget di Psg, Bayern, Barcellona, ma sappiamo che col nostro cuore e organizzazione vogliamo essere i piùà bravi. Probabilmente non siamo i più forti, ma con questo cuore vogliamo giocarcela con tutti".

(Sky Sport)