01:36 min

news

Italiano: “Milan non ha fatto nulla, Coppa Italia meritata: ora la festa! E faccio una dedica”

Alessandro Cosattini Redattore 
Vincenzo Italiano a Mediaset commenta la vittoria della Coppa Italia del suo Bologna contro il Milan: queste le sue dichiarazioni

Vincenzo Italiano a Mediaset commenta la vittoria della Coppa Italia del suo Bologna contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni:

“Dopo alcune delusioni, penso che forse è anche meritata, abbiamo fatto una grande partita, una prestazione incredibile. Nel secondo tempo sapevamo delle mosse del Milan, abbiamo risposto anche noi. Il percorso fatto viene coronato con questa coppa, questa gente meritava un premio. Ci mettiamo anche le mie tre finali perse certo, non pensavo pronti e via di potermi prendere la rivincita, ci siamo riusciti e sono felice. Aggiungo un trofeo importante al mio cammino e lo dedico ai ragazzi, sono stati straordinari.

La dedica speciale è per la famiglia Barone, oggi ho ricevuto un messaggio dal figlio di Joe, la dedico a loro. Quel messaggio mi ha fatto un immenso piacere. Abbiamo fatto un percorso in crescendo, qualche difficoltà iniziale, poi crescita di tutti, singoli e collettivo, oggi prestazione grandiosa, sono contento. Lasciatemi festeggiare, è qualcosa di incredibile.

Era una giornata molto pesante per noi oggi, l'abbiamo preparata bene, abbiamo fatto delle contromosse rispetto a venerdì. Abbiamo fatto una gara perfetta a parte i primi 10 minuti, non abbiamo concesso nulla al Milan. Gioia incredibile, venivo da 3 amare sconfitte in finale, ci tenevo tantissimo e ci siamo riusciti”.