00:50 min

news

Julio Cesar: “Barcellona? Inter è più squadra! Sul 2010 voglio dire una cosa importante”

Marco Astori Redattore 
Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della semifinale di ritorno contro il Barcellona

Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della semifinale di ritorno contro il Barcellona: "Anticipare Yamal? Ho anticipato un certo Messi al Camp Nou (ride, ndr)! Per i compagni è stato un gol? Anche per me! Voglio dire una cosa importante: è stata una partita tosta dopo aver perso Thiago Motta: ho dovuto concentrarmi di più perché arrivavano più palloni.

Ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico: io ho fatto la parata su Messi, ma quello che hanno fatto loro concedendo poche occasioni al Barcellona, sono stati stupendi. E' un ragazzo incredibile, è uno di quei giocatori che nasce ogni 100 anni: può decidere la partita a livello individuale. L'effetto San Siro? E' sempre importante avere i tifosi in una partita decisiva in casa: oggi i tifosi dell'Inter sarà il dodicesimo giocatore. E' una partita tosta, aperta, tra due grandissime squadre. Ma l'Inter è più organizzata, ha preso pochi gol in Champions: per me tatticamente è più squadra.