FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Empoli, Thiago Motta: “Vale solo la vittoria, perché Muani e non Vlahovic”

Juve-Empoli, Thiago Motta: “Vale solo la vittoria, perché Muani e non Vlahovic” - immagine 1
A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida valida per il 32° turno di Serie A, Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN
Alessandro De Felice Redattore 

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida valida per il 32° turno di Serie A, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN.

"Sì, oggi è una partita importante, giochiamo contro una squadra che ha messo in difficoltà tantissime squadre soprattutto i  trasferta, perchè difendono molto bene. Ma per noi oggi vale la vittoria, dobbiamo andare a cercarla, dobbiamo giocare bene, dobbiamo difendere bene, essere squadra e alla fine avere il risultato che vogliamo che è la vittoria". 


Juve-Empoli, Thiago Motta: “Vale solo la vittoria, perché Muani e non Vlahovic”- immagine 2

Quali tasti hai toccato?

"Oggi abbiamo Veiga dietro, sarà la sua prima partita dopo poco tempo con noi, ma è un ragazzo che si è messo subito a disposizione della squadra, sono convinto che darà un grande aiuto. A centrocampo abbiamo cambiato qualcosa, perchè abbiamo bisogno di giocatori che riescono anche ad andare in area, a riempire l'area. Apriremo il campo da una parte con l'esterno. dall'altra hanno l'opportunità di cambiare posizione per non dare riferimento all'avversario e attaccare bene l'Empoli".

Disponibilità dei giocatori:

"Ho fatto l'esempio di Koopmeiners, come l'esempio di McKennie, come oggi è il caso di Weah: in passato l'ha già fatto, nel Lille ha giocato molto da terzino. La cosa importante è che prima di  fare queste scelte i giocatori devono essere convinti. Ne parliamo prima, loro devono essere convinti di farlo e questo è un bene per la squadra". 

Juve-Empoli, Thiago Motta: “Vale solo la vittoria, perché Muani e non Vlahovic”- immagine 3

Kolo Muani titolare e non Vlahovic

"Sono due giocatori diversi, Dusan è più una punta centrale, Kolo Muani è un giocatore che ha già fatto le fasce, un giocatore più di movimento. Sono contenti di averli perchè dà alternative alla squadra. Oggi inizierà Randal e se abbiamo bisogno a partita in corso sono sicuro che Dusan con le sue caratteristiche aiuterà la squadra".

(Fonte: Inter.it)