LEGGI ANCHE
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Lui ha segnato una tripletta all'Inter, nel 1972. «Ogni volta scherzo con Oriali su questo. Mi marcava lui e quell'anno prese due gol anche da Crujff e io gli dico tre a due per me». Franco Causio, intervistato da TuttoSport, ha parlato della partita di questa sera che si gioca alle 20.45 allo Juventus Stadium.
«Se il Napoli può vincere il campionato? Assolutamente è una delle candidate. Conte è un martello, potrebbe ripetere quanto fatto con la Juve al primo anno. E il vantaggio di non avere le coppe è importante. Questa sera spero vinca la Juve, ma è difficile fare un pronostico. Sulla carta è favorita l'Inter anche per come sta andando il campionato. Vorrei che la Juve mi emozionasse un po' di più. È una gara nella quale hanno entrambi da perdere: punti scudetto l'Inter, mentre la Juve deve qualificarsi in CL».
«L'Inter non prevede le ali come una volta, ma ha due esterni, Dimarco e Dumfries che sono eccezionali in fase di possesso e non possesso. Motta dovrebbe dare più spazio a Conceiçao perché lui può creare superiorità numerica. Non mi piace la palla sempre in orizzontale, che poi finisce al portiere. Se non verticalizzi, non segni. Non posso vedere le statistiche per cui l’estremo difensore ha toccato più volte la palla della mezzala. Ma scherziamo?», ha continuato.
«Gara pirotecnica come all'andata? I 4-4 non mi piacciono, ci sono troppi errori. A volte sono più belli gli 0-0. L’Inter poi ha una signora difesa, centrocampo non ne parliamo. Davanti tutti parlano di Lautaro, ma Thuram fa reparto da solo e apre gli spazi. Se fossi in Motta metterei dentro tutta la qualità bianconera. Conceição a destra, Kolo Muani a sinistra, Yildiz dietro a Vlahovic. Mi sbizzarrirei così, con un 4-2-3-1 e Thuram a centrocampo. Uno vince se la butta dentro», i consigli dell'ex calciatore.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA