00:16 min

news

Laporta: “Non siamo in finale per decisioni arbitrali che ci hanno danneggiato. Questo deve…”

Gianni Pampinella Redattore 
Il giorno dopo Inter-Barcellona, Joan Laporta ha parlato della gara ai microfoni ufficiali del club catalano

Il giorno dopo Inter-Barcellona, Joan Laporta ha parlato della gara ai microfoni ufficiali del club catalano. Il presidente del Barça punta il dito sull'arbitraggio di Marciniak.

“I più di 4.000 tifosi che sono andati a Milano meritano tutto. Ma lo meritano anche tutti i culé che per tutta la stagione stanno sostenendo i nostri giocatori e Hansi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

“Tutti insieme dobbiamo aiutarli a ritrovare la mentalità giusta per vincere la Liga. Ieri non ce l’abbiamo fatta: abbiamo lottato per arrivare in finale a Monaco, ma non è stato possibile. Fondamentalmente a causa di decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato, ma questo deve renderci più forti e aiutarci a mantenere la giusta mentalità".

“Torneremo in Champions e lotteremo per vincerla. È un momento molto duro, perché la sconfitta di ieri… come ho detto, era a portata di mano e non ci siamo riusciti. Abbiamo lottato, ma non è bastato. Tuttavia, vedo il popolo blaugrana orgoglioso di questa squadra, orgoglioso di quanto si sta costruendo: una squadra con presente e con futuro. E questo ci dà forza”