- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 18: Stanislav Lobotka of SSC Napoli attends the afternoon training at of SSC Napoli Training Center in Castel Volturno on September 18, 2024 in Castel Volturno, Caserta, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/of SSC Napoli via Getty Images)
"Io sto bene al Napoli, ho un contratto, abbiamo vinto lo scudetto e Conte è rimasto. Se dovessi andar via sarebbe solo per un posto migliore, il mercato è lungo". Lo ha detto Stanislav Lobotka dal ritiro della nazionale slovacca che giocherà nei prossimi giorni due amichevoli contro Grecia e Israele. Il 30enne regista che è a Napoli dal gennaio 2020 e ha guidato la squadra nella vittoria di due scudetti sembra quindi non escludere a priori un eventuale addio alla maglia azzurra per la parte finale della sua carriera, nonostante il suo contratto con il Napoli scada a giugno del 2027.
Il centrocampista ha spiegato la sua condizione fisica dopo aver saltato per infortunio le due ultime partite della stagione: "Fisicamente - ha detto - mi sento meglio e riesco a camminare, ma non corro da quando mi sono infortunato con il Napoli. Domani farò una risonanza magnetica per avere maggiori informazioni. La stagione è stata molto impegnativa, e le ultime partite sono state difficili anche dal punto di vista mentale, poiché non ho potuto essere in campo con i miei compagni.
Ora è complicato per me valutare a che punto sia il mio recupero. Non ho corso e non sono sicuro delle reali condizioni della mia caviglia". "Devo dire, però, che ha sicuramente resistito durante i festeggiamenti! L'atmosfera è stata incredibile, così come le celebrazioni - ha concluso Lobotka -. Sto ancora cercando di metabolizzare quanto abbiamo realizzato. L'emozione che ho provato è indescrivibile".
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA