- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Mircea Lucescu, oggi ct della Romania ed ex allenatore dell'Inter, in un'intervista rilasciata a Il Giornale ha parlato così di Cristian Chivu, suo connazionale e nuovo tecnico nerazzurro:
«L’Inter tornerà a vincere il campionato. L’anno scorso ha compiuto il grande errore di concentrarsi sulla Champions. Prima avrebbe dovuto vincere lo scudetto, poi pensare ad altro. Vincere in Italia vale moltissimo, dà continuità e fiducia, tiene vicini i tifosi. Ora non sarà facile, ma ho fiducia».
«È il campo a fare la differenza: Zanetti è uomo di campo e Chivu avrà l’appoggio di una squadra esperta. Sarà aiutato dagli italiani, da Lautaro e Mkhitaryan. Ed è molto importante che sia rimasto Calhanoglu».
«Ma io arrivai a dicembre, quando è più difficile. Vinsi 5 partite, poi persi Ronaldo, Zamorano e soprattutto Simeone».
«Devi essere Maldini per importi subito in A. Un giovane non è quasi mai continuo e gli si deve permettere di fare errori. Io lo feci a Brescia lanciando Pirlo, Baronio e Piovanelli».
«Non lo so. Sto pensando cosa accadrà ai molti club che hanno snobbato la preparazione per soldi…».
«L’Inter è fortissima, il Napoli è obbligato a dimostrare di non aver vinto per caso, solo perché l’Inter era distratta. Il Milan con Allegri vorrà prendersi delle rivincite e ha l’esperienza per farlo. La Juve non so bene come si presenti, ma non vedo altre pretendenti».
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA