- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Maiellaro: “Mi voleva anche l’Inter. Una volta Matthäus disse di me a Serena…”
Pietro Maiellar, ex centrocampista di grande qualità con una lunga carriera tra gli anni Ottanta e Novanta, nel corso di un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato anche dell'interesse dell'Inter nei suoi confronti e di come conobbe Giuseppe Marotta ai tempi del Varese: "Se è vero che al Varese Beppe Marotta mi bloccò il conto corrente? Confermo. Il direttore mi voleva bene, vedeva in me il ragazzo del Sud catapultato al Nord, in un mondo tutto diverso. Aveva capito che ero troppo generoso con gli amici, che non badavo alle spese. Così, per prendere i soldi in banca, dovevo prima chiedere l'autorizzazione a lui e dirgli perché mi servivano. Non voleva che buttassi via i miei guadagni. Si capiva che Marotta sarebbe diventato super".
Bari 1990-91, la bella stagione di Maiellaro. A quasi 28 anni, il suo momento sembrava essere arrivato. La volevano le grandi squadre.
"Partiamo da una cosa: negli Anni 80, i miei vent'anni, in Serie A c'erano dei 10 come Antognoni, Mancini, Giannini, Zola e Baggio tra gli italiani, per non dire di Maradona, Zico, Platini e Matthäus tra gli stranieri. Era difficile farsi largo. Non voglio sembrare presuntuoso, ma forse oggi sarei in Nazionale. Lasciamo stare. Sì, nel 1991 mi volevano in tanti. La Roma, il Napoli, la Fiorentina, l'Inter. Una volta a San Siro sentii Matthäus parlare di me a Serena: "Questo qui deve venire da noi". A un certo punto, però, diedi la mia parola alla Fiorentina e all'epoca la stretta di mano aveva il suo valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA