00:45 min

news

Marquinhos: “Arriviamo bene alla finale. Pronti ad affrontare l’Inter e le sue punte”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore del PSG ha risposto alle domande di Skysport alla vigilia della finale di Champions League contro la squadra di Inzaghi

«Arrivo a questa finale molto bene. Chiaro che ci siamo già stati ma è un'altra squadra, è un altro gruppo. Ci arriviamo in un altro momento e anche l'idea di gioco è diversa. Stiamo pensando agli ultimi dettagli e poi siamo pronti ad affrontare questa grande squadra che è l'Inter». Così, su  Skysport, il calciatore del PSG ha parlato alla vigilia della finale di Champions contro la formazione di Inzaghi.

I segreti della rifinitura

—  

-Raccontaci i dettagli... 

Non posso (ride.ndr).

-Difficoltà con le due punte dell'Inter e gli esterni? Come le potete arginare? 

Una bella domanda, non posso dire tanto ma abbiamo lavorato sulla nostra fase difensiva. Abbiamo lavorato su questi dettagli ma non cambia molto il nostro sistema, abbiamo cose che possiamo fare bene per limitare queste due punte dell'Inter che sono come sappiamo la loro forza. È una squadra compatta e arriva con le due punte e gli esterni e molto veloci. Abbiamo lavorato un po' ma dobbiamo appoggiare di più la nostra filosofia che è pressare e poi tornare tutti insieme. Non dobbiamo cambiare tanto rispetto al corso della stagione, non sarebbe un bene adesso. Sappiamo che l'Inter si appoggerà le sue forze e noi ci poggeremo sulle nostre. Credo che sarà una bella partita di calcio. 

(Fonte: SS24)