- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Marquinhos: “Cosa penso di Lautaro dopo averlo sfidato! E dico che Thuram già da ragazzino…”
Marquinhos elogia Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Queste le parole del capitano del PSG a Sky Sport verso la finale di Champions League del 31 maggio a Monaco:
Hai giocato contro Lautaro Martinez in nazionale e contro Thuram in Francia quando era molto giovane, cosa pensi di loro due? Chi è più difficile da marcare?
“Sono due grandissimi attaccanti, entrambi di alto livello. Ho giocato contro Lautaro in nazionale e si vede che è in fiducia e in un grande momento.
Non ho giocato contro Thuram negli ultimi anni, ma già quando era ragazzino faceva i danni. Ma tutti gli attaccanti che abbiamo affrontato in Champions sono molto forti, abbiamo lavorato per non farli segnare e in finale dovremo fare lo stesso. Dovremo fare una partita di grande livello collettivamente. Quando difendiamo collettivamente, pressiamo bene e non diamo modo alla squadra avversaria di pensare, è più facile difendere per noi difensori. Noi difensori abbiamo bisogno dell’aiuto degli attaccanti e dei centrocampisti, il loro aiuto facilita tanto il nostro lavoro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA