San Paolo esaurito, entusiasmo alle stelle dei tifosi partenopei e tredici punti di differenza in classifica. Risultato scontato per questo Napoli-Juve?
"Nel calcio le partite bisogna sempre prima giocarle ma la classifica è lì da vedere. Per avere speranze la Juventus deve ripetere per intensità e cattiveria la partita vinta con il Milan ma contemporaneamente il Napoli non deve replicare la prestazione di Bergamo altrimenti..."
A Pressing in molti vedono già un testa a testa Napoli Inter in chiave scudetto ma i nerazzurri hanno la Champions e poi c’è il mercato in corso …
"Nel calcio di oggi le coppe sono fondamentali e l’Inter ha una rosa adeguata per affrontare entrambe le competizioni. Per Conte è importante non avere le coppe perché ha il tempo di ricostruire una squadra che l’Inter ha già solida. Resto del parere che le Coppe è più svantaggioso (psicologicamente) guardarle in tv che giocarle. Inzaghi e Conte hanno rose giuste per i loro obbiettivi e non credo che vogliano interventi sul mercato che potrebbero snaturare gli equilibri interni. Possiamo aspettarci dal Napoli solo la sostituzione di Kvara ma il mercato non cambierà la corsa scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA