- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Intervistato da TMW, Walter Mazzarri, ex allenatore tra le altre di Napoli e Inter, ha parlato della sua situazione e della sua carriera. Ecco le dichiarazioni:
"Sì, posso giocare a tre. Conosco bene tutte le formazioni. La difesa a tre, come quella che ha usato l’Inter fino a qualche domenica fa, la utilizzo da anni. È il sistema che conosco meglio. Ma, ripeto, non ho problemi con nessun modulo. Un allenatore stratega come me, con 23 anni di carriera, sa insegnare qualsiasi schema. Dipende dai giocatori a disposizione. I moduli li fanno i calciatori, per un allenatore preparato”.
“È una fesseria. Guardiola ha studiato il mio Napoli e l’ha studiato, ci invitò nel ritiro del Barcellona. Attaccavamo in cinque, difendevamo in cinque e recuperavamo subito il pallone. A Torino eravamo primi nel recupero palla nella metà campo avversaria: è l’ultima volta che ho allenato per un campionato intero e abbiamo fatto grandissime cose. Se guardo indietro nel tempo, alla Reggina, giocavo 3-4-3 e Bianchi e Amoruso hanno fatto quasi quaranta gol in due: non penso sia avvenuto a caso. Quella squadra divertiva e veniva studiata. E parliamo di quasi vent’anni fa”.
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA