Il Chelsea si è qualificato dopo aver sconfitto il Benfica per 4-1 ai tempi supplementari, dopo una partita durata 4 ore e 39 minuti

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, si è scagliato contro le due ore di ritardo dovute al maltempo che hanno condizionato la partita della Coppa del Mondo per Club contro il Benfica a Charlotte, nella Carolina del Nord, suggerendo che il torneo in futuro dovrebbe essere disputato altrove.

Il Chelsea si è qualificato ai quarti di finale dopo aver sconfitto il Benfica per 4-1 ai tempi supplementari, dopo una partita durata 4 ore e 39 minuti, a seguito di un'interruzione di due ore dovuta a un'allerta temporale. È la sesta volta che una partita del torneo viene sospesa a causa delle regole ampiamente diffuse negli Stati Uniti, che impongono l'interruzione degli eventi sportivi all'aperto in caso di rischio di fulmini.

Maresca

Chelsea FC Head Coach Enzo Maresca walks in the field following the FIFA Club World Cup 2025 round of 16 match between SL Benfica and Chelsea FC at Bank of America Stadium
Getty

"Penso sia uno scherzo - ha detto il tecnico -. Non è calcio. Posso capire che per motivi di sicurezza si debba sospendere una partita. Ma se si sospendono sette o otto partite, significa che probabilmente questo non è il posto giusto per questa competizione". "È stata una delle migliori prestazioni delle ultime settimane", ha detto Maresca.

"La partita è stata molto buona per 85 minuti, poi ci siamo fermati per due ore e quando abbiamo ripreso era una partita completamente diversa. Non è la stessa partita perché si rompe il ritmo". "È una competizione fantastica. È il Mondiale per Club, qui ci sono tutti i migliori club", ha detto. "Ma sei, sette partite sospese? Non è normale. In un Mondiale quante ne hanno sospese? Probabilmente zero. In un Europeo , quante partite? Zero. Qui c'è qualche problema", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti