news

Montero: “Stavo per andare all’Inter ma poi mi telefonò Lippi dicendo…”

Matteo Pifferi Redattore 
L'ex difensore della Juventus, Paolo Montero, ha raccontato un aneddoto che riguarda l'Inter

Nel corso di un'ampia intervista concessa a Cronache di Spogliatoio, Paolo Montero ha rivelato un aneddoto in merito al suo approdo alla Juve. L'ex difensore, infatti, ha confermato di essere stato vicino all'Inter, prima che Lippi lo convincesse ad accettare i bianconeri:

"Mi ero riunito con i dirigenti dell'Inter e non ci siamo messi d'accordo economicamente anche perché in quel periodo io ero senza procuratore, mi sistemavo da solo. Sono tornato a Bergamo, dopo 2-3 giorni mi hanno richiamato per un altro incontro, stavo per andare a Milano ma poi mi ha chiamato Lippi. All'inizio, alla prima chiamata pensavo fosse un mio amico che voleva farmi uno scherzo e ho messo giù. Alla seconda chiamata ho capito che era lui"

"Mi ha chiesto che cosa stessi facendo, gli ho detto che stavo per andare a Milano per firmare con l'Inter e lui mi ha detto 'No, non firmare'. Così mi ha portato alla Juve, io lo avevo già avuto come allenatore all'Atalanta. In quel periodo non ero con la testa a posto ma lui mi voleva alla Juve, quando l'ho saputo ho scelto di andare alla Juve, quando ti chiama direttamente un allenatore è più facile, hai più chance di giocare"