FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Moratti: “Italia? Ho faticato a prendere sonno. E su Pio Esposito fate un grande errore quando…”

news

Moratti: “Italia? Ho faticato a prendere sonno. E su Pio Esposito fate un grande errore quando…”

Moratti: “Italia? Ho faticato a prendere sonno. E su Pio Esposito fate un grande errore quando…” - immagine 1
Massimo Moratti è intervenuto ai microfoni di Napoli Network. Queste le sue parole sulla mancata qualificazione dell'Italia
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è intervenuto ai microfoni di Napoli Network. Queste le sue parole sulla mancata qualificazione dell'Italia: “La terza mancata qualificazione ai Mondiali è un pensiero che ci attanaglierà per giorni, a tutti, nessuno escluso. Utilizzando parole meno formali: il ko in Bosnia è una botta bestiale per il movimento calcistico italiano. Fa male restare fuori ancora una volta, viviamo tutti di calcio, fa parte del tessuto della nostra nazione.

Moratti: “Italia? Ho faticato a prendere sonno. E su Pio Esposito fate un grande errore quando…”- immagine 2

Non nascondo che stanotte ho fatto fatica a prendere sonno perché pensavo e ripensavo alla partita persa ai rigori. I responsabili di questo devono sentire addosso il peso di questo momento: sì, bisogna resettare. Gravina sa parlare molto bene, è attento e legato alla prassi. Ma il calcio, come dicevo, è nel nostro dna e, quando ti va male, istintivamente dovresti fare un passo indietro. Chiedere scusa è una prova di forza, non di debolezza. Spiace anche per Gattuso, non sarebbe stato facile per nessuno al suo posto.

Moratti: “Italia? Ho faticato a prendere sonno. E su Pio Esposito fate un grande errore quando…”- immagine 3

Ha avuto coraggio ma ritengo sia stato un errore far calciare il primo rigore a Pio Esposito. Pio è un calciatore bravo, di grande speranza, ma gestire quel momento da un punto di vista emotivo deve essere stato terribile. Ha ottime doti ma continuare a paragonarlo ai super campioni è un grande errore. Le parole di De Laurentiis? Non posso entrare in certi equilibri tra presidenti ma su un punto ha ragione: il campionato a 16 squadre sarebbe certamente più interessante”.