FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Motta: “Scudetto impossibile? Pensiamo partita per partita. Tutte le big quest’anno…”

Motta: “Scudetto impossibile? Pensiamo partita per partita. Tutte le big quest’anno…” - immagine 1
"Pensiamo partita per partita, il campionato è difficile ed equilibrato", ha detto Thiago Motta ai microfoni di Dazn
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Cagliari, Thiago Motta ha parlato così anche di Yildiz:

Motta: “Scudetto impossibile? Pensiamo partita per partita. Tutte le big quest’anno…”- immagine 2

"Sono d'accordo con Montella, è un grande giocatore, ha qualità per giocare ovunque. Può creare situazioni importanti per la squadra, giocando a sinistra può chiudere le azioni. Deve migliorare al tiro, a volte non va a cercare le occasioni e invece deve crescere, fisicamente è pronto per farlo. Oggi mi è piaciuto che è arrivato in area, l'attaccante deve arrivare in area perché è lì che si fa gol, stiamo insistendo con lui e anche con altri. Dovevamo fare più gol, abbiamo sofferto nel secondo tempo"

"In fase offensiva a volte capita che in area ci sono i centrocampisti e non gli attaccanti, bisogna migliorare. Yildiz ha un potenziale enorme e un fisico che gli permette di fare scatti avanti e indietro, ha un tiro molto secco che è difficile da parare. Dobbiamo insistere, ha un livello alto e può migliorare. Immaginavamo un Cagliari che andava uno contro uno, Di Gregorio è stato bravo a leggere le azioni e a saltare il centrocampo. Abbiamo gestito il possesso molto bene, giocando veloce e il campo ci ha aiutato. Peccato non aver chiuso il risultato nel primo tempo, voglio pensare che sia anche poca lucidità per aver giocato tante partite. Dovevamo entrare negli spogliatoi con un altro risultato, non avendo segnato, abbiamo saputo soffrire"


Motta: “Scudetto impossibile? Pensiamo partita per partita. Tutte le big quest’anno…”- immagine 3

"Se lunedì sei a -6 dalla vetta sogni? Pensiamo partita per partita, il campionato è difficile ed equilibrato. Spesso si fa fatica a vincere, anche le prime, tranne l'Atalanta, come noi hanno avuto difficoltà a chiudere la partita. Ora la Coppa Italia, poi c'è il Verona"