- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Questa sera l'Inter sfiderà l’Urawa Red Diamonds nella seconda gara del girone. Yuto Nagatomo, nerazzurro dal 2011 al 2018, conosce bene l'avversaria della squadra di Chivu: "L’allenatore Skorza ha fatto un ottimo lavoro e l’Urawa Red Diamonds è veramente una buona squadra. Potete pensare che non sia organizzata tatticamente, e invece proprio in questo aspetto è molto forte e si vede la mano del tecnico: sono bravi a curare soprattutto la fase difensiva, al di là di quello che si è visto nella prima partita contro il River Plate".
“Ci sono un paio di brasiliani e alcuni europei interessanti, ma vi faccio il nome di un giocatore giapponese: Ryoma Watanabe è il migliore di tutti per me. È un centrocampista di talento e grande qualità. Vedrete come riesce a tirare bene sia con il piede destro che con il piede sinistro. E come dicevo prima, assieme a tutti i suoi compagni, è molto intelligente nella gestione tattica della partita”.
“È un grande amico, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto, non solo da compagni di squadra con gli allenatori che si sono susseguiti in quelle stagioni, ma anche fuori dal campo. Sono molto contento che sia lui il nuovo tecnico dell’Inter, una squadra a cui siamo molto legati entrambi”.
“Sì, sono state belle parole, anche nei confronti di tutto il Giappone e di tutto il popolo giapponese. Spero venga a visitarci come ha detto. Del resto, lui è una persona molto intelligente, oltre a essere stato un grandissimo calciatore. E, sono sicuro, sarà anche un grandissimo tecnico”.
“Perché è un ottimo insegnante, lo è sempre stato: personalmente, ho imparato tanto calcio da lui e penso che potranno farlo anche i ragazzi, tutti molto forti, che adesso allena”.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA