FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nicola: “Troppo morbidi sui primi due gol dell’Inter. E complimenti a…”

Nicola: “Troppo morbidi sui primi due gol dell’Inter. E complimenti a…” - immagine 1
Le parole di XY ai microfoni di Dazn alla fine di Inter-Cagliari: ecco le sue dichiarazioni dopo il KO dei suoi per 3-1
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Cagliari, Davide Nicola ha parlato così del match di San Siro:

"Siamo stati un po' troppo morbidi nei primi due gol presi, siamo stati poco determinati nella lettura. Non abbiamo avuto la determinazione avuta nel secondo tempo, paradossalmente abbiamo avuto una grande occasione per fare 1-1. Tra primo e secondo tempo, ci siamo detti che c'era la voglia di giocare con coraggio ma non lo avevamo messo in pratica. Dobbiamo prenderci più responsabilità. Sul 2-1, facciamo i complimenti a Bisseck, strutturalmente è forte e ci ha messo in difficoltà. Poi De Vrij ha salvato sulla linea, sarebbe stato divertente se potevamo metterli in difficoltà"

Come esce il Cagliari da questa partita?

"Non siamo stati soddisfatti per i primi 25', scivolavamo in ritardo, non sempre ci muovevamo con tempi giusti, ci accontentavamo di fare densità. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto con ordine e coraggio, accettando le qualità dell'Inter. Paradossalmente, poi, abbiamo concesso meno. Siamo contenti della prestazione, vogliamo migliorare la capacità di leggere i movimenti con i tempi giusti, contro squadre come questa, gli errori li paghi eccome"


Crescita di Piccoli

"A me non piace fare a gara di chi si prende i meriti, nel processo di crescita serve fiducia, serve l'ambiente giusto, il resto lo sta facendo lui con impegno e determinazione. Non si deve accontentare"