01:06 min

news

Palladino: “Lunedì sarà diversa: l’Inter sarà ancora più agguerrita e vorrà rivalsa”

Marco Astori Redattore 
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così dopo la vittoria contro l'Inter al Franchi. Queste le sue dichiarazioni

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così dopo la vittoria contro l'Inter al Franchi. Queste le sue dichiarazioni: "Il gol di Ranieri? Era uno schema provato ieri, abbiamo fatto quello che abbiamo provato: ringrazio lo staff e i ragazzi, è merito loro. Qualche volta queste cose vengono bene, siamo felici di essere riusciti a portarlo al gol. Bove? E' parte della nostra quotidianità, è un pezzo di cuore sempre lì con noi: dedichiamo la vittoria a lui per quello che è successo quella sera. Poi lo stadio era una bolgia.

I nuovi? Ringrazio la società, mi ha messo a disposizione giocatori forti e di qualità, ci daranno una grande mano: vanno integrati nel gruppo, ma hanno la testa giusta. Posso cambiare sistema, non vedo l'ora di lavorare con loro. Il quarto posto? L'obiettivo deve essere il lavoro quotidiano: sembrava una settimana maledetta, ogni giorno perdevo un giocatore. Ma è un gruppo che lavora tanto, è ambizioso e vuole crescere: dobbiamo mantenere la voglia di migliorarci. Mancano ancora tante partite, abbiamo tanto lavoro da fare.

Kean? Aveva bisogno di fiducia e amore, ci parlo spesso e non solo di calcio: abbiamo un rapporto in cui ci diciamo tutto, è la base. Prima ci sono gli uomini e io credo molto all'aspetto umano: sta dimostrando il suo valore, è un leader e ci sta trascinando. Ma il merito della squadra è che si difende insieme e si attacca insieme, lo spirito fa la differenza. La sfida di lunedì? E' una partita diversa, oggi ero obbligato nelle scelte, quella è un'altra partita: l'Inter sarà agguerrita e vorrà rivalsa, cercheremo di andare a San Siro a fare del nostro meglio. Ma faccio i complimenti a tutti, ringrazio tutti".