01:31 min

news

Pandev: “Scudetto? Inter resta quella da battere”. E poi svela un retroscena su Inzaghi

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex attaccante ai microfoni de Il Mattino: "Che bello vedere due delle mie ex squadre che lottano per lo scudetto"

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Goran Pandev, ex attaccante, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A: "Che bello vedere due delle mie ex squadre che lottano per lo scudetto. Chi lo vince? Sono sicuro che fino alla fine la lotta sarà aperta e spero che vinca una delle due. Anche l’Atalanta può entrare nella lotta. Dopo che è uscita dalla Champions e dopo aver visto la prestazione di Empoli, si deve per forza metterla dentro nella corsa al titolo. Gasperini ha una rosa ampia e sta recuperando tanti calciatori.

L’Inter è l’Inter e se giochi con quella maglia sai che devi vincere sempre. Hanno la squadra più forte con ricambi di qualità in tutti i ruoli. È vero che hanno avuto un piccolo calo, ma restano sempre la spada da battere. Sono abituati a vincere, sanno cosa vogliono. Inzaghi? Abbiamo giocato insieme alla Lazio e già a quei tempi era malato di calcio: conosceva tutti i calciatori, anche quelli di serie C. Pensa al calcio 24 ore su 24 e sono contento per lui per quello che sta facendo. Allenatore già quei tempi? Assolutamente sì. In campo rompeva sempre. Mi diceva “devi fare questo movimento”, “va in profondità”. Ero giovane e per me è stato di grande aiuto anche solo con le parole".