FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pio Esposito: “Sogno di giocare nell’Inter. Mondiale per Club? In ritiro…”

Pio Esposito: “Sogno di giocare nell’Inter. Mondiale per Club? In ritiro…” - immagine 1
L'attaccante classe 2005, di proprietà del club nerazzurro e in prestito allo Spezia, ha appena firmato il rinnovo fino al 2030
Alessandro De Felice Redattore 

Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter e in prestito allo Spezia e fresco di rinnovo con i nerazzurri fino al 2030, ha rilasciato un’intervista - insieme a suo fratello e compagno di squadra Salvatore - ai microfoni di Sport Mediaset “Il mio sogno? Sicuramente è vestire la maglia dell'Inter e anche arrivare in Nazionale”.

Pio, la scorsa estate ti hanno cercato vari club di Serie A, ma hai scelto di tornare a Spezia.

"Secondo la mia opinione, quest'estate era giusto confermarsi un altro anno in Serie B per poi fare il salto magari l'anno prossimo".


Pio Esposito: “Sogno di giocare nell’Inter. Mondiale per Club? In ritiro…”- immagine 2

Recentemente hai rinnovato con l'Inter fino al 2030, è quello il tuo obiettivo?

“Ho sempre detto che quello è il mio sogno, tornare un giorno a giocare per l'Inter, che è la squadra in cui sono praticamente nato calcisticamente, cresciuto. Ho fatto dieci anni nel settore giovanile, ho vestito quella maglia girando un po' per tutto il mondo, facendo tornei da quando ero piccolo e quindi sarebbe bello un giorno indossare quella della prima squadra”.

Quanto ti manca per arrivare lì?

“Attualmente sono un giocatore di Serie B, quindi sicuramente un passaggio in Serie A ci vuole ed è la cosa principale che mi manca, poi vediamo”. 

Pio Esposito: “Sogno di giocare nell’Inter. Mondiale per Club? In ritiro…”- immagine 3

Pio, tornando all’Inter si era parlato della possibilità che tu giocassi il Mondiale per Club ma c'è anche l'Europeo Under-21.

“Sono due competizioni importantissime, sarà un onore fare parte o dell'una o dell'altra. Se poi andrò in ritiro con l'Inter, cercherò di sfruttarlo al meglio per far vedere tutte le mie potenzialità”.