fcinter1908 news interviste Politano: “Potenzialmente il Napoli più forte in cui ho giocato. Conte è sempre lui”

news

Politano: “Potenzialmente il Napoli più forte in cui ho giocato. Conte è sempre lui”

Politano: “Potenzialmente il Napoli più forte in cui ho giocato. Conte è sempre lui” - immagine 1
Il calciatore, che ha un passato all'Inter, ha parlato con Skysport nel pieno della preparazione della nuova stagione
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex Inter Matteo Politano ha parlato a Skysport della preparazione agli ordini di Conte e del Napoli che si prepara a difendere il titolo di Campione d'Italia nella prossima stagione. Il calciatore ha parlato anche delle novità della rosa azzurra: «Consigli ai nuovi? In realtà c’è poco da consigliare. Sono tutti giocatori esperti, anche se giovani. De Bruyne si è inserito alla grande, ha portato entusiasmo e un modo di giocare diverso: siamo felici di averlo. Anche gli altri si stanno integrando bene e sono entrati subito nello spirito del gruppo. Kevin è più silenzioso rispetto a Lukaku o Mertens ma è simpatico. In campo è un campione, ma lo è anche fuori».

Politano: “Potenzialmente il Napoli più forte in cui ho giocato. Conte è sempre lui”- immagine 2

«Lucca? È un attaccante strutturato, bravo a tenere palla. Lui e Romelu sono due punte simili, importantissimi per il nostro gioco. Lorenzo è carico, si sta inserendo bene e cerca di assimilare subito le nostre dinamiche. Speriamo di metterlo nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Se è il Napoli più forte in cui ho giocato? Potenzialmente sì. Ma come sempre, sarà il campo a parlare. Abbiamo vinto due Scudetti, non sarà facile ripeterci, ma l’obiettivo minimo è competere su tutti e tre i fronti», ha sottolineato.

Politano: “Potenzialmente il Napoli più forte in cui ho giocato. Conte è sempre lui”- immagine 3

«Siamo entusiasti di tornare in CL. Abbiamo un organico di livello, possiamo giocarcela con tutti. Aspettiamo l'inizio del campionato per partire forte. Conte? Sempre lui: carico a mille, tanta corsa e allenamenti intensi. Lo vedo sereno», ha concluso.