news

Porzio: “Scudetto? Sono ottimista. Mi fido di Conte, non si farà fregare. E mi aspetto…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Franco Porzio, ex pallanuotista e tifoso del Napoli, ha parlato della lotta scudetto

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Franco Porzio, ex pallanuotista e tifoso del Napoli, ha parlato della lotta scudetto. "Forse sarò a Parma o forse no. Era tutto pronto, poi il pareggio con il Genoa mi ha bloccato: perché io voglio esserci nel giorno del trionfo, non prima o dopo, ma in quel momento. Ho visto le tre partite in cui il Napoli ha conquistato lo scudetto e dunque....Boh, ci penso".

La prima volta aveva 21 anni e fece una marachella.

—  

«Che però è andata in prescrizione. C’era uno stage della Nazionale di pallanuoto e io dissi a Fritz Dennerlein che stavo male, che avevo l’influenza o non so che. Ma il 10 maggio ero al San Paolo. E stavo al mio posto anche nel ‘90. Nè mi sono perso il 4 maggio di Udine del 2023».

Per esserci con il Cagliari, il Napoli dovrà vincere a Parma.

—  

«Io sono ottimista. In vantaggio ci siamo noi, quel punto pesa ed ha un valore. Ma bisognerà essere spietati, anche cinici, certe gare - quelle decisive - le decidono i dettagli. È una legge, mi verrebbe da dire. La differenza è in un apparentemente superfluo particolare. Se hai un’occasione, la devi sfruttare; se ne capita una all’avversario, gliela devi negare. Io mi fido di Conte, all’ultimo chilometro non si farà fregare. E mi aspetto anche l’impennata di un cosiddetto gregario».

(Gazzetta dello Sport)