05:19 min

news

Furia Ranieri contro Marelli: “Ma come fa a negare? Ho capito tutto!” E lascia l’intervista

Alessandro De Felice Redattore 
L'allenatore dei giallorossi ha parlato ai microfoni di DAZN: ecco le dichiarazioni al termine di Atalanta-Roma

Nel post partita di Atalanta-Roma, Claudio Ranieri, allenatore dei giallorossi, ha parlato ai microfoni di DAZN:

Sogno Champions?

“Non lo so. Dopo la gara di questa stasera non lo so, ma noi giocheremo sempre come abbiamo fatto, lottando fino in fondo”.

La grande difficoltà è arginare a destra?

“Forza e intensità? L’Atalanta è signora e padrona, tanti complimenti a loro. Voglio sapere: il rigore c’era o no? Ci hanno sempre detto che il VAR interviene soltanto in caso di evidente errore. Pasalic sbaglia l’intervento e tocca il ginocchio del mio giocatore. Non si può fare una volta sì e una volta no. Il VAR non doveva intervenire. L’arbitro ha dato il rigore e rigore era. Dispiace che manca linearità. Non si possono cambiare le regole di partita in partita. Sono sicuro che Rocchi lo dirà a chi di dovere, si vede chiaramente che Pasalic tocca il ginocchio di Koné. Quello è rigore. L’arbitro lo ha dato e il VAR non può intervenire, questo ci è stato detto. Complimenti comunque all’Atalanta e ai miei giocatori”.

Poi prosegue:

“Cosa ha detto? Io sto chiedendo se il VAR può intervenire in caso di falli nella parte bassa del corpo. Sul rigore possiamo discutere, accettiamo la decisione. Ma per giustizia sportiva vogliamo sapere perché è intervenuto il VAR. Allora diteci che avete cambiato le regole”.

Marelli spiega: "Abbiamo visto le immagini e prima ancora che venisse chiamato Sozza aveva detto che ci sarebbe stata l'OFR. Il contatto non c'è".


Non c’è contatto…

Ah non c’è? Ho capito tutto… Come fa a dire di no? Lui ha sbagliato l’intervento, come fa a dire di no? Si pianta il piede, ha preso il ginocchio del mio giocatore. Come fa a dire di no?”.