fcinter1908 news interviste Repice: “Lookman? Non parlerei di tradimento. L’Atalanta fa il suo gioco, come l’Inter”

news

Repice: “Lookman? Non parlerei di tradimento. L’Atalanta fa il suo gioco, come l’Inter”

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante nigeriano rimane il nome più caldo di questa fase di calciomercato: sono attesi nuovi sviluppi

Francesco Repice, storico telecronista di Radio Rai, ha parlato della questione Lookman ai microfoni di Pianeta Atalanta: "L'idea che mi sono fatto è che dobbiamo capire una cosa semplice: i giocatori fanno un altro mestiere, non sono tifosi. Sono dei professionisti, e come tali giocano dove vogliono giocare e per chi gli offre di più. È il loro lavoro. Facciamo un esempio: se un tifoso dell'Atalanta lavora in banca e un'altra banca gli offre più soldi, che fa? Rifiuta? No, cambia. Il mercato ormai funziona così. Il capitalismo funziona così. E poi, non mi sembra che Lookman sia una bandiera dell'Atalanta. In altri club ci sono stati calciatori che hanno fatto la storia, ma lui no. Quindi non parlerei proprio di tradimento. Sono dinamiche normali, fa parte del calcio moderno. Il tradimento non c'entra nulla. Questo è semplicemente il calcio di oggi".

La piazza non ha gradito il modo in cui sta gestendo la situazione...

"Posso capirli, ma fino a un certo punto. Capisco la delusione, però non si può impedire ai calciatori, agli allenatori e ai professionisti di avere legittime ambizioni. L'Atalanta ha vissuto anni bellissimi, ha fatto grandi risultati ed è una società sana, ricca e con idee. Ma i giocatori non sono tifosi dell'Atalanta, fanno il loro percorso, come tutti".

E la società? Come ti sembra si stia muovendo?

"Sta facendo bene, regge bene. Sta cercando di ottenere il massimo da questa vicenda. Se, attraverso questo gioco delle parti, riesce a convincere l'Inter a rilanciare di due o tre milioni sui bonus e portare l'offerta alla cifra che ritiene giusta, fa solo il suo interesse. Anche questa è legge di mercato. L'Atalanta fa il suo gioco, così come l'Inter fa il suo".