news

Sacchi: “Inter ha mentalità dominatrice, giocherà per vincere. Candidata a vittoria Champions”

Andrea Della Sala Redattore 
Delle sfide di Champions delle italiane di questa sera e del cammino che potranno avere in Europa ha parlato l'ex tecnico

Delle sfide di Champions delle italiane di questa sera e del cammino che potranno avere in Europa ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico Arrigo Sacchi:

Partiamo dall’Inter che ospita i francesi del Monaco e deve consolidare un posto tra le prime otto. Che ne pensa?

«All’Inter è sufficiente un pareggio, ma credo che giocherà per vincere perché da un po’ di tempo ha acquisito una mentalità da dominatrice, e questo mi fa molto piacere. I nerazzurri, sia in campionato sia in Europa, sia in casa sia in trasferta, adesso vogliono imporre il loro gioco, vogliono mettere l’avversario alle corde. Questo è il metodo migliore per raggiungere il successo».

Può arrivare fino in fondo?

«Considero l’Inter una delle candidate alla vittoria. Ha tutto per riuscirci. Società competente, allenatore bravo, perché a Simone Inzaghi bisogna dare il merito di aver fatto una notevole crescita, e giocatori di alto livello. Il gruppo mi sembra solido e, soprattutto, sano. Dunque cosa manca ai nerazzurri? Nulla, proprio nulla».