FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scaroni: “Nuovo San Siro sono ottimista, ecco perché. Rivalità con l’Inter e il caso ultras…”

Scaroni: “Nuovo San Siro sono ottimista, ecco perché. Rivalità con l’Inter e il caso ultras…” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Paolo Scaroni analizza la deludente stagione del Milan
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Paolo Scaroni analizza la deludente stagione del Milan. "Questa è una stagione che ci lascia l’amaro in bocca, vale per tutti e in particolare per me che ho sempre detto che raggiungere la Champions fosse un traguardo obbligato. Oggi che la vediamo lontana non possiamo essere soddisfatti, però c’è anche qualcosa di positivo: abbiamo portato a casa un trofeo battendo due squadre importanti, siamo in corsa per la Coppa Italia. Non ci basta, ovvio, ma posso promettere il massimo impegno di tutti perché la prossima stagione sia di soddisfazione. Siamo già al lavoro".

Scaroni: “Nuovo San Siro sono ottimista, ecco perché. Rivalità con l’Inter e il caso ultras…”- immagine 2

Dal ds alla scelta dell’allenatore del futuro il passo è breve.

—  

"Il nostro allenatore è Sergio Conceicao, nel derby di Coppa Italia ho visto una squadra grintosa, come piace a noi tifosi. Credo che la grinta sia proprio quella che il nostro allenatore ha traslato alla squadra. Anche la nostra capacità di rimontare dalle situazioni di svantaggio lo dimostra".


Per fare il salto di qualità serve uno stadio all’altezza: è ottimista che possa essere la volta buona per il nuovo San Siro?

—  

"Devo dire che sì, lo sono. E sa perché? Perché non è più solo il progetto di Inter e Milan, ma anche il progetto dell’amministrazione comunale. Dopo sei anni spesi in prima persona su questo tema non posso che apprezzare questa larga condivisione. Sul progetto noi e l’Inter viaggiamo allineati perché abbiamo esigenze simili, lo stesso numero di presenze allo stadio, le stesse necessità di avere posti premium adeguati alle esigenze delle aziende, che ci permettono anche di tenere prezzi accessibili per tutti gli altri. Ora c’è la volontà comune di costruire uno stadio bellissimo, finalmente all’altezza della città di Milano. E, mi faccia aggiungere, che ci consenta di avere un ambiente per famiglie, accessibile a tutti e al sicuro da infiltrazioni criminali".

Scaroni: “Nuovo San Siro sono ottimista, ecco perché. Rivalità con l’Inter e il caso ultras…”- immagine 3

Inter e Milan si sono costituite parte civile nel processo agli ultrà.

—  

"Certo, noi, con l’Inter e la Lega calcio, siamo uniti anche nel voler porre fine a certi fenomeni che hanno dato discredito alle nostre realtà".

A proposito di Inter, come vive la competizione cittadina e la forza dei nerazzurri?

—  

"Io non vivo la rivalità con l’Inter in modo così esasperato e i miei figli mi prendono un po’ in giro: 'tu papà non hai fatto le Elementari a Milano', dove in effetti la rivalità è molto forte. Ed è vero: il tifo è sempre un fatto di sentimenti, io vorrei vincere tutte le partite, ma devo ammettere che le vittorie che preferisco sono i derby".

(Gazzetta dello Sport)