Intervistato da Il Giorno, Aldo Serena, ex attaccante dell'Inter, ha parlato del reparto offensivo dei nerazzurri, tra mercato e sorprese (Pio Esposito). Ecco le sue dichiarazioni:


news
Serena: “Chivu mi piace, l’Inter punti su Pio. E al posto di Taremi mi terrei anche Seba”
Che impressione le ha fatto il ragazzo?
—«Per ora non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, soltanto in tv. Ha qualità che oggi servono, soprattutto a livello internazionale, perché ha fisicità, mobilità in relazione alla stazza e anche tecnica. Gli serve il sostegno di tutti: a 20 anni devi avere anche la possibilità di sbagliare. Bisognerebbe andarci cauti con le critiche, quando hanno questa età».
Per ora sta prendendo soprattutto elogi e sembra proprio che rimarrà a Milano.
«Ne sono contento. Fino a pochi giorni fa la prospettiva sembrava che l’Inter prendesse Bonny e Hojlund, mandando il ragazzo in prestito in una “piccola“ di Serie A. Ma sono realtà in cui ci sono anche rischi, perché se la squadra fatica, soprattutto per chi fa l’attaccante, può mancarti il giusto sostegno».
Come pensa sarà il reparto offensivo dell’Inter a fine mercato?
—«È un tecnico che mi piace, al netto di qualche espressione recente un po’ colorita mi sembra focalizzato nel rapporto coi ragazzi e quindi penso punterà anche sui due più giovani».
Meglio restare in quattro con Lautaro e Thuram oppure cinque tenendosi Taremi?
—«Qualora l’iraniano dovesse avere mercato forse lo cederei, viste anche le difficoltà mostrate in stagione. Mi sembra abbia faticato ad ambientarsi. Se proprio l’Inter dovesse scegliere di tenere cinque attaccanti, forse
punterei sull’altro Esposito, Sebastiano. Tecnicamente è forte e ha caratteristiche differenti da tutti gli altri attaccanti della rosa nerazzurra».
(Fonte: La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA