FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Simonelli: “Recuperi? Ci sarà regolamento oggettivo, niente più discussioni”

Simonelli: “Recuperi? Ci sarà regolamento oggettivo, niente più discussioni” - immagine 1
Il presidente della Lega Serie A ha parlato a margine della presentazione del calendario della prossima stagione
Fabio Alampi Redattore 

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha parlato a margine della presentazione del calendario della prossima stagione: "La premiazione di Galliani? Un momento molto emozionante, abbiamo voluto dedicargli un premio speciale e non se lo aspettava, devo dire che era molto emozionante. Colgo l'occasione per dire che era l'ottantesimo compleanno del presidente Moratti, siamo andati a trovarlo e anche a lui abbiamo dato il premio di Legendary President. Queste due figure hanno fatto la storia del calcio italiano, ci sembrava giusto onorare la loro carriera".

Simonelli: “Recuperi? Ci sarà regolamento oggettivo, niente più discussioni”- immagine 2

"Il nuovo calendario? È sempre molto interessante, il fatto che il calendario sia asimettrico credo che sia una cosa ancora molto stimolante. Devo dire che aspettiamo tutti con interesse come verranno collocate le partite nell'ambito della giornata. Credo che tutti abbiate apprezzato il fatto che abbiamo dato il calendario con un mese di anticipo, ci si riesce a organizzare meglio. Per avere la perfezione dovremo anche riuscire a dare un po' prima le partite: uno vuole sapere prima se la sua squadra del cuore gioca venerdì, sabato o domenica. Non è facile, se non lo si fa non è per mancanza di volontà, ma perchè è difficilissimo fare queste scelte quando non si sanno i turno dele varie coppe che ci limitano in maniera importante".


Ezio Simonelli Lega Serie A

"Clima cambiato? C'è un ottimo clima tra le società e lo vediamo anche nelle assemblee, non c'è più litigiosità ma si lavora tutti in un'unica direzione per migliorare il prodotto e cercare di fare sempre meglio. Il fatto che il calendario abbia 450 parametri, alla fine è il computer che fa le scelte, e come tutte le scelte oggettive sono difficilmente contestabili. Poi uno può essere più o meno contento per come parte, ma non si può criticare nessuno. Spazi per i recuperi? Posso anticipare che nell'assemblea del primo luglio faremo un regolamento sui recuperi. Un regolamento oggettivo, così che non ci siano più discussioni su quando, dove e come farli. Non posso dare altre anticipazioni, ma ci ho già lavorato e sarà una cosa oggettiva".