- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale Italiana femminile, ha parlato ai microfoni della Rai dopo il successo per 1-0 nel match contro il Belgio nella prima giornata della fase a gironi dell’Europeo.
"Vittoria? Era quello che volevamo, la prima partita è sempre complicata. Non siamo state perfette nei primi 20 minuti, ma ce lo aspettavamo. Abbiamo lavorato per gestire la partita al meglio nei 90 minuti, le ragazze sono state bravissime a partire da quelle che erano fuori per il supporto. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima magico che serve".
Sulla concretezza come limite:
"Fa parte del gioco, ci sono altre partite in cui siamo stati più cinici. Possiamo sicuramente migliorare e dobbiamo se vogliamo continuare a crescere, ma sono contento dell'atteggiamento mostrato e continuiamo così".
Ora il Portogallo:
"Assolutamente, quello che ci siamo detti. Vogliamo che sia una lunga serie di partite: piedi per terra, cerchiamo di enfatizzare le nostre qualità e guardiamo la prossima".
A fine partita, chi avete chiamato sul campo a festeggiare?
"Galli, Rosucci, Gilardi e Beccari: le ragazze che sono arrivate con noi come riserve, anche se è un termine che non mi piace, ma che sono state scelte per i valori umani che possono trasferire oltre che per quello che possono dare sul campo. Sono state eccezionali ad alimentare questo clima magico".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA