01:13 min

news

Stramaccioni: “Inter, vittoria contro una delle squadre più forti grazie alle idee di Inzaghi”

Marco Macca Redattore 
Andrea Stramaccioni ha fatto queste considerazioni sulla vittoria dell'Inter all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco

Intervistato da TMW a margine del Social Football Summit Snack all’Arena Civica di Milano, Andrea Stramaccioni ha fatto queste considerazioni sulla vittoria dell'Inter all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco:

Si aspettava un Inter così dominante a Monaco di Baviera?

—  

"E' una vittoria che innanzitutto fa bene al calcio italiano. Una bella prova di forza, convincente, a casa di una delle squadre più forti del mondo, giocando con la convinzione delle idee di Simone Inzaghi. Nel momento migliore del Bayern il pareggio di Muller poteva portare i nerazzurri a speculare e ad accontentarsi del pari, invece l'Inter con un'azione travolgente è andata a vincerla. E' 'solo' un grande primo tempo, la qualificazione si deciderà a San Siro, ma per ora bene così".

Cambi errati a Parma o formazione azzeccata a Monaco per Inzaghi?

—  

"Spesso cerchiamo la critica a tutti i costi. A Parma ho visto un gran secondo tempo dei ducali. A me è piaciuta la forza mostrata in conferenza stampa con cui Inzaghi prima del Bayern ha difeso i propri ragazzi, ed è quella che si è rivista in campo. La squadra si identifica col proprio condottiero: è un grandissimo segnale".

(Fonte: TMW)