01:16 min

news

Inter Primavera-Sassuolo, Tarantino: “Soddisfatti della stagione, dobbiamo sempre arrivare in fondo”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile dell'Inter prima della semifinale Primavera contro il Sassuolo

Massimo Tarantino, responsabile del settore giovanile dell'Inter, è intervenuto ai microfono di Sportitalia prima della semifinale Primavera tra i nerazzurri di Zanchetta e il Sassuolo di Bigica.

"Siamo contenti del percorso delle squadre. Credo che sia il risultato dello sforzo del club che tiene al settore giovanile. Riuscire a restituire in termini di risultati e percorso, danno una gratificazione durante la stagione ma la cosa più importante è creare un percorso per farli diventare buoni giocatore. Siamo contenti per la Primavera e in generale per la stagione. In Youth League, al di là del fatto che non siamo arrivati nella Final Four, abbiamo fatto un percorso bellissimo e siamo arrivati primi su 36 nella fase campionato".

Sulla sfida contro il Sassuolo:

"Quella di ieri è stata una bellissima. Mi auguro che anche quella di stasera lo sarà. Giochiamo contro una squadra che gioca insieme da tempo e ha qualità. Ma come dice il nostro presidente, noi siamo l'Inter e abbiamo il dovere di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni".

Sulla finale di Champions League:

"Siamo dipendenti e tifosi dell'Inter. Ci auguriamo che possa finire nel migliore dei modi. Per scaramanzia non diciamo niente. Saremo a Monaco per tifare la nostra squadra".