00:26 min
fcinter1908 news interviste Tronchetti: “Chivu? Valuteremo tra 3-4 mesi. Spogliatoio rotto, hanno saputo di Inzaghi e…”

news

Tronchetti: “Chivu? Valuteremo tra 3-4 mesi. Spogliatoio rotto, hanno saputo di Inzaghi e…”

Redazione1908
Così il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parlando del nuovo tecnico dell'Inter e non solo

"Da giocatore, Chivu ha dato molto all'Inter, penso che abbia l'intelligenza calcistica e la volontà per poter fare bene. Poi il calcio è molto difficile, lo potremo valutare tra tre o quattro mesi. Chivu è cresciuto nell'Inter, da giocatore non mollava mai. È una persona seria, tutti ne riconoscono le qualità in termini di volontà e voglia di fare bene. È una buona premessa".

Così il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parlando del nuovo tecnico dell'Inter nel suo intervento alla puntata 768 de "La Politica nel pallone" di Emilio Mancuso su Radio Rai Gr Parlamento.

Il suo impatto si misurerà sulla "capacità di creare uno spogliatoio che sia solido. Per una lunga fase lo è stato anche l'anno scorso, poi qualcosa si è rotto". A proposito dello scorso anno, sull'addio di Simone Inzaghi Tronchetti Provera aggiunge: "Credo che tutti i tifosi siano rimasti male, soprattutto pensando che era una cosa già nota anche nello spogliatoio. Le scelte le persone le fanno in funzione delle loro priorità, può essere che sia stato un elemento che ha indebolito la forza morale della squadra".