FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Valentini: “Italia? Abbiamo tanti giovani bravi, ma c’è un tappo da sfondare”

news

Valentini: “Italia? Abbiamo tanti giovani bravi, ma c’è un tappo da sfondare”

Valentini: “Italia? Abbiamo tanti giovani bravi, ma c’è un tappo da sfondare” - immagine 1
Intervistato da TMW Radio, Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha fatto il punto sul difficile momento della nostra Nazionale
Marco Macca Redattore 

Intervistato da TMW Radio, Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha fatto il punto sul difficile momento della nostra Nazionale:

Valentini: “Italia? Abbiamo tanti giovani bravi, ma c’è un tappo da sfondare”- immagine 2

"Di prospettiva vedo tutti i ragazzi dell'U21, dell'U19 e U17. Viviamo questo paradosso che questi ragazzi vincono gli Europei e partecipano ai Mondiali di categoria, poi c'è un tappo. Perché il portiere Sebastiano Desplanches ha fatto una sola presenza e solo panchina. Abbiamo avuto una tradizione di portieri pazzesca, ora vediamo le società di Serie A e B e ci sono ormai quasi solo stranieri. Il problema è il campionato degli italiani. Ci sono giocatori che hanno potenzialità e possono crescere ma c'è un tappo che non riusciamo a sfondare".

Valentini: “Italia? Abbiamo tanti giovani bravi, ma c’è un tappo da sfondare”- immagine 3

"Il Lecce lo scorso anno, senza violare alcuna legge, ha vinto il campionato Primavera 1 con il 95% di minutaggio di giovani non selezionabili per le Nazionali italiane. Serve un grande patto per cambiare la situazione. Oggi l'unica notizia buona è che il Milan manda in prestito a Lecce Camarda, che avrà finalmente la possibilità di giocare in Serie A. Bisogna che alle società di C venga riconosciuto il premio di preparazione. Abbiamo portato tanti giovani qui, li abbiamo fatti crescere nei nostri campionati e quando tornano nelle loro Nazionali ci fanno a pezzi. C'è un doppio danno per noi quindi".

(Fonte: TMW Radio)