- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Durante l'intervista si è comportato come è solito fare durante le sue partite, ovvero ostentando in ogni momento una calma olimpica, intervallata ogni tanto da un sorriso ironico". L'Equipe ha intervistato il difensore olandese del Liverpool, Virgil van Dijk, e gli ha chiesto del PSG e della finale di Champions contro l'Inter.
«Sono rimasto molto colpito dallo stile di gioco del PSG, dalla qualità individuale dei suoi giocatori e dall'impegno che hanno profuso. È stato piuttosto sorprendente che abbiamo vinto (1-0 all'andata) quando ci avevano dominato, ma queste cose succedono nel calcio. Il PSG è passato, bisogna complimentarsi. Attualmente sono in un'ottima situazione, guidati da un ottimo allenatore di cui hanno adottato alla perfezione i principi di gioco», ha detto il calciatore che ha affrontato con il club inglese la formazione francese negli ottavi di finale del torneo (1-0 all'andata per gli inglesi, 1-0 al ritorno per i parigini che hanno vinto ai rigori.ndr) .
«Se il PSG è favorito contro l'Inter? No, non credo. Ho giocato contro il PSG di recente e, come ti ho detto, mi hanno fatto una forte impressione. Per quanto riguarda l'Inter, l'ho incrociata in passato e conosco bene due dei suoi giocatori, i miei connazionali Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. Forse la squadra italiana ha un po' più di esperienza (del PSG), visto che ha giocato la finale di Champions League di recente», ha concluso.
(Fonte: L'Equipe tramite Maxifoot)
© RIPRODUZIONE RISERVATA