00:43 min

news

Vanoli: “Zalewski mezzala ci ha dato fastidio. Inter forte, la parata di Martinez…”

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter vince 2-0 all'Olimpico Grande Torino e aggancia il Napoli in testa alla classifica: le parole di Vanoli a Dazn

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Torino-Inter 0-2, Paolo Vanoli ha parlato così del match dell'Olimpico Grande Torino:

"Ci ha dato fastidio la posizione di Zalewski alto che bloccava il nostro terzino e non poteva pressare il loro quinto. L'abbiamo corretta a gara in corso facendo seguire Lazaro sul quinto, spostando un po' avanti Vlasic su Bastoni. Per questo non siamo stati aggressivi, l'Inter è forte nel palleggio, è molto mobile durante la partita. Quando abbiamo trovato le contromisure, abbiamo fatto ottime cose. Abbiamo messo spirito e coraggio, siamo stati sfortunati quando Martinez ha fatto una grandissima parata. Riaprendola, poi te la puoi tenere in gioco fino alla fine. Abbiamo rischiato tanto nel secondo tempo ma ho chiesto io alla squadra di farlo, se lasci a loro il pallino del gioco hanno talmente tanta qualità che poi è difficile"

"Con la società continuiamo a parlare per migliorare questa rosa, è un ciclo nuovo che deve migliorare. Nel secondo tempo ho visto voglia, spirito e motivazione per onorare fino alla fine la maglia che indossiamo. Rispetto al primo tempo col Venezia che è mancata, questa cosa l'abbiamo capita. Sul futuro, io e la società cercheremo elementi per migliorare entrambe le fasi, sia offensiva sia difensiva"

"Più difficile affrontare Inter o Napoli? Sono due grandi squadre che stanno lottando per lo scudetto. Tanti giovani? Ho lavorato con i giovani, quando ce ne sono di bravi meritano spazio ma devono tenere sempre i piedi per terra, capire come si lavora. Per loro deve essere un sogno e un desiderio"