- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Nel corso di un'ampia intervista concessa a Radio Nerazzurra, Nicola Ventola ha affrontato il tema 5 maggio:
"Cosa successe a livello mentale prima della partita con la Lazio nel 2002? Avevate sentore di qualcosa di poco chiaro a livello extra-calcistico?", la domanda di un tifoso.
Ventola ha risposto così: "Sinceramente no, poi abbiamo scoperto cosa successe. Il problema non è il 5 maggio, lo dico sempre: abbiamo perso punti importanti nelle ultime 6-7 partite. Sono nudo e crudo e devo essere sincero, perdiamo lo scudetto per il non equilibrio. Ad un certo punto, si vuole giocare con tutti che rientrano: quando giochi con Conceicao a destra, Vieri, Ronaldo e Recoba. Così si difende in pochi. Sai che 2-3 gol li fai, se ne prendi un po' di più la perdi"
"Abbiamo perso punti importantissimi perché non c'era equilibrio, mentalmente stavamo bene, eravamo forti, eravamo primi e avevamo tanti punti di vantaggio, poi è successo quel che successo. Sono stati agevolati, la Juve è stata agevolata ma do demeriti anche noi, potevamo difendere quel primato: tutti si concentrano sul 5 maggio ma quella è sì grave ma è la meno grave delle partite dell'ultimo mese"
© RIPRODUZIONE RISERVATA