FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Ventura: “Nazionale? Va cambiato sistema! O forse è più comodo dar colpe ai ct”

news

Ventura: “Nazionale? Va cambiato sistema! O forse è più comodo dar colpe ai ct”

Gian PIero Ventura sulla panchina del Chievo
Le parole dell'ex tecnico azzurro: "Lo 0-3 con la Norvegia obiettivamente ha lasciato un po’ perplessi. Sarà sempre colpa degli allenatori?"
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Intervistato dal Corriere di Torino, Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale, ha parlato così del periodo difficile degli Azzurri: "Lo ripeto da tempo bisogna cambiare sistema. Dopo il Mondiale vinto da Lippi, ci sono state due eliminazioni al primo turno e due mancate qualificazioni. E adesso anche lo 0-3 con la Norvegia che, obiettivamente, ha lasciato un po’ perplessi. Sarà sempre colpa degli allenatori?

Ventura: “Nazionale? Va cambiato sistema! O forse è più comodo dar colpe ai ct”- immagine 2

Forse ci sono anche delle responsabilità, però quando Marcello ha vinto avevamo gente come Del Piero, Gilardino, Toni o Inzaghi che poteva andare in panchina. Un livello di giocatori che non è paragonabile a quello della rosa di questa Nazionale. Bisogna capire cosa è necessario fare per cercare di nuovo dei talenti che abbiano le stesse qualità e le stesse capacità di quei tempi. E per farlo bisogna cambiare il sistema. Oppure continueremo a dare la colpa agli allenatori, che forse è più comodo".